menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Troppi casi di Covid in paese: tamponi rapidi gratuiti a tutti gli abitanti

Nella frazione di Longastrino, tra Alfonsine e Argenta, si sono registrati molti casi di positività al Coronavirus negli ultimi giorni

Nella frazione di Longastrino, tra Alfonsine e Argenta, si sono registrati molti casi di positività al Coronavirus negli ultimi giorni. Per questo motivo, con Ausl Ferrara in accordo con Ausl Ravenna e i medici di base, si è deciso di eseguire uno screening di tamponi rapidi gratuiti. I tamponi vengono eseguiti lunedì 15 marzo in questi orari e modalità: dalle 12 alle 16 i cognomi con lettera A-M; dalle 16 alle 20 i cognomi con lettera M-Z. I tamponi saranno eseguiti presso la scuola materna di Longastrino in via XI Aprile 1945 8/A. E' necessario presentarsi con la tessera sanitaria e non occorre nessuna prescrizione.

"Invitiamo tutti i cittadini a sottoporsi al controllo, indipendentemente dal fatto che siano residenti del Comune di Argenta o del Comune di Alfonsine - commenta il sindaco Riccardo Graziani - Invitiamo a partecipare anche i familiari dei bambini della scuola materna che non siano residenti a Longastrino, in modo da contrastare l'avanzare dei contagi nella comunità. I tamponi saranno eseguiti anche nella giornata di martedì 16 marzo in orari che comunicheremo non appena possibile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento