rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Folgorati dai cavi dell'alta tensione, gravi due operai

Due operai sono rimasti feriti, di cui uno in maniera grave, dopo essere stati folgorati verso le 10.30 da una forte scarica elettrica all'interno dello stabilimento della scuderia 'Toro Rosso' di Faenza

Due operai sono rimasti feriti, di cui uno in maniera grave, dopo essere stati folgorati verso le 10.30 da una forte scarica elettrica all'interno dello stabilimento della scuderia 'Toro Rosso' di Faenza. Si tratta di un catanese di 58 anni, ora ricoverato nel locale ospedale, E di un marocchino di 23 anni trasportato con l'eliambulanza del 118 all'ospedale Bufalini di Cesena dove i medici si sono riservati la prognosi. Entrambi sono dipendenti di un ditta faentina esterna.

Secondo i primi rilievi della Polizia e della medicina del Lavoro dell'Ausl, l'incidente è accaduto quando i due, con un carrello elevatore, spostavano un grosso pezzo di metallo. A quel punto per cause ancora al vaglio sono stati toccati i cavi elettrici, con una tensione è di 130mila Volt: si è prodotta una scarica così forte da lasciare una traccia sul pavimento. Sul luogo anche i Vigili del Fuoco di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorati dai cavi dell'alta tensione, gravi due operai

RavennaToday è in caricamento