rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conselice

Conselice, mutui prima casa e ristrutturazioni: oltre 7 milioni di euro a disposizione

A beneficiarne saranno solo le persone fisiche ed il contributo è cumulabile con le eventuali agevolazioni fiscali usufruite per il medesimo intervento

Per i prossimi 5 anni il Comune di Conselice mette a disposizione dei cittadini la somma mutuabile di 7 milioni e 500mila euro, in accordo con la Banca del Credito Cooperativo Ravennate Imolese, per facilitare mutui prima casa e mutui per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli immobili ad uso abitativo. Da quest'anno  fino alla fine del 2020 sarà possibile accendere mutui per un valore massimo di 90mila euro con un tasso di riferimento variabile pari a Euribor 6 mesi + spread 1,275, che diminuirà dello 0,225% per effetto del contributo comunale per la durata di dieci anni. 

A beneficiarne saranno solo le persone fisiche ed il contributo è cumulabile con le eventuali agevolazioni fiscali usufruite per il medesimo intervento. Possono accedere alle agevolazioni anche i condomini, relativamente agli interventi effettuati su parti comuni condominiali, ma non sono ammessi a contributo gli interventi eseguiti su immobili ad uso abitativo posseduti nell’esercizio di imprese arti e professioni.  La domanda per la concessione del contributo dovrà essere presentata all’ufficio relazioni pubbliche del Comune di Conselice su appositi moduli scaricabili anche dal sito web del Comune, con allegato la documentazione che l'Ente non può acquisire direttamente o accertare d'ufficio. Oppure si può richiedere direttamente alla filiale della Banca del Credito Cooperativo ravennate e imolese di Conselice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselice, mutui prima casa e ristrutturazioni: oltre 7 milioni di euro a disposizione

RavennaToday è in caricamento