rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Confermati anche per il 2015 i fondi a sostegno della maternità e per i nuclei familiari numerosi

Requisito essenziale è il limite del valore Isee pari a 16.954,95 euro, nonché la presentazione della domanda entro i sei mesi successivi alla data del parto, dell’adozione o dell’affidamento preadottivo

Il Comune di Ravenna e l’Azienda Servizi alla Persona Ravenna, Cervia e Russi anche per l’anno 2015 confermano l’erogazione dei contributi a sostegno della maternità e per i nuclei familiari numerosi, che contino almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni. L’assegno di maternità viene concesso alle donne che non beneficiano – o ne fruiscono in parte – del relativo trattamento previdenziale, per un importo complessivo pari a 1.694,45 euro. Requisito essenziale è il limite del valore Isee pari a 16.954,95 euro, nonché la presentazione della domanda entro i sei mesi successivi alla data del parto, dell’adozione o dell’affidamento preadottivo.

Per conoscere i requisiti, la documentazione da presentare e le modalità di presentazione della domanda si rimanda alla lettura dell’avviso pubblicato sia sul sito istituzionale del Comune di Ravenna www.comune.ra.it che sul sito dell’Asp www.aspravennacerviaerussi.it. L’assegno a favore dei nuclei familiari aventi almeno tre figli minorenni, viene concesso in caso di Isee pari  a 8.555,99 euro e viene corrisposto per un massimo di 141,30 euro per 13 mensilità, per un totale annuo pari a 1.836,90 euro. Il termine ultimo di presentazione della domanda è il 31 gennaio prossimo.

Per conoscere i requisiti, la documentazione da presentare e le modalità di presentazione della domanda si rimanda alla lettura dell’avviso pubblicato sia sul sito istituzionale del Comune di Ravenna www.comune.ra.it che sul sito dell’Asp www.aspravennacerviaerussi.it.. I moduli di domanda sono disponibili presso gli sportelli sociali Asp e possono essere scaricati dal sito dell’Asp o da quello del Comune di Ravenna; la domanda compilata va consegnata agli sportelli sociali aperti nelle diverse sedi territoriali nei giorni e negli orari indicati nel sito dell’Asp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermati anche per il 2015 i fondi a sostegno della maternità e per i nuclei familiari numerosi

RavennaToday è in caricamento