rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Faenza, fondo sociale anticrisi: contributi ai disoccupati

A sostegno delle famiglie di questi lavoratori l’Amministrazione comunale ha stanziato un fondo sociale anticrisi che prevede la concessione di un contributo mensile di 200 euro, a partire dal primo gennaio 2014 e fino a un massimo di sei mensilità

Il Comune di Faenza ha emesso nei giorni scorsi un bando pubblico per l’erogazione di contributi per il 2014 a sostegno di lavoratori faentini che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione a causa della crisi economica. Le domande per accedere ai contributi vanno presentate - entro il 22 gennaio – ai Servizi Sociali Associati del Comune di Faenza (via degli Insorti 2), il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30. I moduli per la presentazione delle domande si possono ritirare ai Servizi Sociali Associati del Comune o presso le sedi dei Sindacati e dei Patronati di Faenza.

I moduli si possono inoltre scaricare dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it). Possono accedere ai contributi i lavoratori subordinati o parasubordinati disoccupati senza copertura di alcun ammortizzatore sociale, residenti nel territorio comunale e che abbiano perso il lavoro dopo l’1 gennaio 2013, con un reddito massimo Isee  (Indicatore di situazione economica equivalente), relativo all’anno 2013, non superiore a 18 mila euro. A sostegno delle famiglie di questi lavoratori l’Amministrazione comunale ha stanziato un fondo sociale anticrisi che prevede la concessione di un contributo mensile di 200 euro, a partire dal primo gennaio 2014 e fino a un massimo di sei mensilità. Ulteriori informazioni presso i Servizi Sociali Associati del Comune di Faenza (via degli Insorti 2, 2° e 3° piano - tel. 0546 691800) e le sedi dei Sindacati e dei Centri di assistenza fiscale (Caf) in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, fondo sociale anticrisi: contributi ai disoccupati

RavennaToday è in caricamento