rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca

Forte nubifragio si abbatte furioso sul Ravennate

Un violento nubifragio, tanto furioso quanto breve, ha colpito la città di Ravenna nella mattinata di lunedì. Il temporale è venuto da est

Un violento nubifragio, tanto furioso quanto breve, ha colpito la città di Ravenna nella mattinata di lunedì. Il temporale è venuto da est, dal mare, e ha investito prima i lidi, quindi è piombato sulla città di Ravenna intorno alle 10,30, con una sfuriata di acqua e vento. Pochi minuti di pioggia intensissima che ha bloccato la circolazione stradale e creato disagi. Il temporale estivo si è quindi portato all'interno della Romagna. In circa un'ora sono caduti su Ravenna 13 mm d'acqua.

A Marina l'arrivo del temporale è stato così subitaneo che per soccorrere alcuni pescatori sulla palizzata del molo è arrivata una volante della Polizia, così da sveltire il raggiungimento delle auto nel parcheggio alla base del molo. Sempre a Marina risulta un albero caduto, ma senza particolari disagi. Un fulmine, infine, è piombato in zona centrale di Ravenna, mandando in tilt l'erogazione della corrente elettrica in via Mariani e vie limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte nubifragio si abbatte furioso sul Ravennate

RavennaToday è in caricamento