rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Furia temporalesca di pochi minuti: nuovo fortunale attraversa la Bassa Romagna

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Ravenna per alberi caduti e alcune coperture scoperchiate

Parte della Bassa Romagna è stata interessata martedì pomeriggio da una struttura temporalesca, che si è formata nella tarda mattinata tra Liguria e Piemonte e che ha raggiunto l'Emilia Romagna, colpendo in particolar modo il bolognese e il ferrarese. Forti raffiche di vento hanno interessato il lughese, l'alfonsinese e lidi nord del ravennate, con punte tra 66 e 72 chilometri orari secondo quanto registrato dalle stazioni meteorologiche associate alla rete di Emilia Romagna Meteo. In alcune zone è anche piovuto sottoforma di rovescio per alcuni minuti.

Fortunale nella Bassa Romagna (foto Argnani)

In pochi minuti ad Alfonsine la temperatura è precipitata fino a 22°C, dopo che in giornata era stata registrata una massima di tra 33,8 e 34,6°C. Come modalità di azione, si è ripresentato quanto visto lo scorso 28 giugno, con il nubifragio che ha seminato danni e feriti su Ravenna e il suo territorio. 

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Ravenna e del distaccamento di Lugo per alberi caduti e alcune strutture scoperchiate. Danni sono stati riportati in alcuni magazzini della frutta.

> AGGIORNAMENTO SUI DANNI AD ALFONSINE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furia temporalesca di pochi minuti: nuovo fortunale attraversa la Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento