rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fortunale: parchi e alcune scuole chiusi anche venerdì, continua l'allerta meteo

A seguito del fortunale che mercoledì pomeriggio si è abbattuto su Ravenna, diverse scuole sono rimaste chiuse nella giornata di giovedì. Alcune resteranno chiuse anche venerdì

A seguito del fortunale che mercoledì pomeriggio si è abbattuto su Ravenna, diverse scuole sono rimaste chiuse nella giornata di giovedì. Alcune di queste, come già anticipato dal sindaco Michele de Pascale durante il vertice con Regione e Prefetto, resteranno chiuse anche venerdì. Nello specifico queste strutture sono la scuola dell’infanzia Sergio Fusconi, la scuola dell’infanzia Felici Insieme e il nido d’infanzia Orsa Minore (nelle quali sono sospese tutte le attività). E' stata inoltre predisposta la chiusura del centro di aggregazione giovanile Quake via Eraclea 25, fino alla messa in sicurezza definitiva dell’area e della struttura.

Temporale anche a Cervia, 28-6-2017

E ’invece garantito il regolare svolgimento dei Cre estivi per i bambini e i ragazzi dalle elementari alle medie nei plessi Torre, Pasini e Randi e si assicura il regolare avvio del centri estivi nidi e materne a partire dal 3 luglio, come da programma. Venerdì, invece, alcune strutture saranno aperte ma non potranno essere utilizzate le aree esterne: scuola dell’infanzia comunale Pasi di Ravenna, scuola primaria Pasini di Ravenna, scuola dell'infanzia statale Piccolo Principe di San Pietro in Vincoli, scuola dell'infanzia statale Tito Valbusa di Classe, scuola dell'infanzia statale Imparo Giocando di Lido Adriano, scuola dell'infanzia statale di San Pietro in Trento – Filetto, scuola dell'infanzia comunale Garibaldi di Ravenna, scuola dell'infanzia comunale Il Gabbiano di Ravenna, scuola dell'infanzia comunale Mani Fiorite di Ravenna, scuola dell'infanzia comunale Peter Pan di Ponte Nuovo, scuola dell’infanzia comunale G.A. Monti, nido d'infanzia comunale Corte dei Bimbi di Ravenna, nido d'infanzia comunale Garibaldi di Ravenna, nido d'infanzia comunale Sira di Ravenna, nido d’infanzia comunale Darsena di Ravenna.

Sono vietati l’accesso e la fruizione anche di alcuni parchi, fino alla loro piena messa in sicurezza: parco pinetale Casalborsetti nord, via Gardenie, parco pinetale Casalborsetti sud, via Ortolani, parco pinetale Marina di Ravenna, via Ciro Menotti, parco pinetale Porto Corsini, via Guizzetti, parco pinetale Marina Romea, viale Italia, parco pubblico Punta Marina Terme, via Colombo, parco pubblico Lido Adriano, via Tasso, parco Mani Fiorite, Ravenna, via Nicolodi area ex Ippodromo, via Marani giardini pubblici, viale Santi Baldini. Si è inoltre decisa la chiusura della chiesa di Santa Maria in Porto fino alla totale messa in sicurezza. Confermata l'agibilità del percorso della prima "Ravenna Running Tour", che giovedì sera partirà da Piazza Kennedy con la Night Run all'interno del centro storico. Confermati anche gli eventi di Ravenna Festival, compresi quelli al Pala De Andrè.

Il Centro Operativo Comunale tra Comune, Regione e Prefettura non è stato chiuso, ma sospeso, visto il perdurare dell’allerta meteo fino alla mezzanotte di venerdì, e quindi tutti i soggetti che ne fanno parte sono pronti a intervenire tempestivamente in caso di necessità. Si ricorda che fino alla mezzanotte di venerdì è attiva l’allerta meteo numero 57, per vento e stato del mare, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. A tal proposito si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee. Si raccomandano inoltre la massima prudenza alla guida e, in considerazione dello stato precario di numerose alberature e di rami pericolanti sia in zona pubblica che privata, la massima attenzione, e si sconsiglia la fruizione delle aree verdi.

NUBIFRAGIO IN CITTA' - VIDEO 1 - VIDEO 2 - VIDEO 3 - VIDEO 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortunale: parchi e alcune scuole chiusi anche venerdì, continua l'allerta meteo

RavennaToday è in caricamento