rotate-mobile
Cronaca

Forza Nuova ricorda il gerarca fascista Ettore Muti - LE FOTO

Si è tenuta domenica mattina la tradizionale cerimonia di commemorazione del gerarca fascista Ettore Muti, che aveva visto anche la creazione di una petizione per dire “no” alla manifestazione.

Si è tenuta domenica mattina la tradizionale cerimonia di commemorazione del gerarca fascista Ettore Muti, che aveva visto anche la creazione di una petizione per dire “no” alla manifestazione. Diverse decine di persone, in particolare militanti di Forza Nuova, si sono date appuntamento per la celebrazione nonostante molte istituzioni, e anche la Chiesa, si erano espresse in maniera quantomeno critica.

FORZA NUOVA - "Si nascondono dietro false ideologie sbandierando proclami democratici degni, invece, della peggior dittatura con falce e martello - aveva detto Desideria Raggi di Forza Nuova - Il nostro è un momento di ricordo in memoria di chi ha partecipato anche con la propria vita alla difesa della nostra Patria, dell'eroe che ha raggiunto un medagliere inimitabile nella storia italiana, mantenendo fede fino all'ultimo respiro al giuramento dato".

Ettore Muti, la cerimonia 2017 (foto M.Argnani)

IL SINDACO DE PASCALE - “La manifestazione politica collegata alla morte del gerarca fascista Ettore Muti è a pieno titolo da iscriversi in un susseguirsi, anche nel territorio romagnolo, di celebrazioni ed eventi organizzati da forze estremiste e nostalgiche, con l’intento di generare un clima d’intolleranza, odio e xenofobia, e che spesso assumono i connotati del reato di apologia del fascismo" aveva invece commentato il sindaco De Pascale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova ricorda il gerarca fascista Ettore Muti - LE FOTO

RavennaToday è in caricamento