rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Una donazione di cuore: anche i gemelli tedeschi di Bartholomä al fianco di "ForzaCasola"

Il Comune di Casola Valsenio come testimonianza istituzionale e di affetto verso i "cugini" tedeschi, il patto è stato stipulato tredici anni fa, ha portato in dono una ceramica faentina, simbolo del territorio.

Ben 4.500 euro da Bartholomä per il comitato "ForzaCasola". Lo scorso weekend nella cittadina tedesca gemellata con Casola Valsenio si è tenuto una grande festa per i 650 anni della fondazione. Un appuntamento a cui hanno partecipato il sindaco Nicola Iseppi, il presidente del Comitato di gemellaggio Giorgio Sagrini e altri cittadini. Tre giorni di festa, rievocazioni storiche e manifestazioni. Il Comune di Casola Valsenio come testimonianza istituzionale e di affetto verso i "cugini" tedeschi, il patto è stato stipulato tredici anni fa, ha portato in dono una ceramica faentina, simbolo del territorio.

Quella tra Casola Valsenio e Bartholomä è una amicizia radica nel profondo. In Germania, infatti, il locale comitato di gemellaggio ne ha dato un ulteriore prova devolvendo una grossa cifra in favore del Comitato "ForzaCasola" per la continuazione delle attività sportive dopo il crollo del campo sportivo. In tutto sono stati raccolti 4.500 euro che si aggiungono a quelli ottenuti a Casola Valsenio durante la festa di inizio estate tenutasi nei primi giorni di giugno (1.500 euro). Nello specifico le donazioni sono state di 200 euro dal Comitato sportivo provinciale dell'Ostalbkreis, 250 euro dal club dei motociclisti, 500 euro dal TSV Bartholomä, la squadra di calcio locale e 2.480,18 euro dalla lotteria a premi realizzata nei giorni di festa.

2Al Sindaco, alle associazioni, ai cittadini e tutta la comunità di Bartholomä - hanno voluto sottolineare dall'amministrazione comunale casolana - va il più sentito e commosso ringraziamento per questo enorme attestato di amicizia, vicinanza e solidarietà. In questi momenti si vede il senso dei gemellaggi. Il Comitato ForzaCasola sta lavorando - prosegue l'amministrazione  - per sostenere l'attività dell'associazione calcio e, in modo particolare, quella del settore giovanile. Questi aiuti andranno a beneficio dei ragazzi e delle famiglie per sostenere gli inevitabili disagi dei prossimi anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donazione di cuore: anche i gemelli tedeschi di Bartholomä al fianco di "ForzaCasola"

RavennaToday è in caricamento