rotate-mobile
Cronaca

Morìa di tartarughe, carcasse sul litorale ravennate: tutte le foto

Diverse carcasse di tartarughe sono state trovate nelle ultime 24 ore nel litorale ravennate, in particolar modo nella zona di Lido Adriano. Il protocollo prevede l'intervento del biologo marino competente per zona

Diverse carcasse di tartarughe sono state trovate nelle ultime 24 ore nel litorale ravennate, in particolar modo nella zona di Lido Adriano. Il protocollo prevede l’intervento del biologo marino competente per zona e del personale della Fondazione cetacea, per i rilievi biometrici, e della guardia costiera ausiliaria. Le cause della morte sono ancora da attribuire, ma non si esclude che gli animali potrebbero essere morti in mare e portati a riva dalle correnti.

Tra le possibili cause anche quello dell'urto con le navi o la presenza di rifiuti in mare. Alcune delle testuggini trovate senza vita in spiaggia erano di grosse dimensioni, con il guscio lungo circa 50 centimetri ed un peso di oltre 20 chili. In queste ore gli esperti sono al lavoro per chiarire a cosa sia dovuta la moria di tartarughe. Non è da escludere una forma di debilitazione, che negli ultimi anni ha colpito centinaia di esemplari di Caretta Caretta.

Moria di tartarughe (Rafotocronaca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morìa di tartarughe, carcasse sul litorale ravennate: tutte le foto

RavennaToday è in caricamento