rotate-mobile
Cronaca

A Punta Marina lo show delle Frecce Tricolori: tutte le foto

L’evento celebrativo delle Forze armate italiane è stato promosso in occasione dei 70 anni della Repubblica Italiana, in occasione dei 100 del Cavallino rampante di Francesco Baracca e dei 70 anni dell'azienda Micoperi.

Uno spettacolo unico, accolto da aplausi scroscianti. Si è svolto domenica pomeriggio nel cielo di Punta Marina, l'air show previsto dal programma della manifestazione Valore Tricolore promossa dall'Aereo Club d’Italia, dall’aereo Club Francesco Baracca di Lugo, da Micoperi SpA, con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Lugo e Ravenna. L’evento celebrativo delle Forze armate italiane è stato promosso in occasione dei 70 anni della Repubblica Italiana, in occasione dei 100 del Cavallino rampante di Francesco Baracca e dei 70 anni dell'azienda Micoperi.

Tutto esaurito nei parcheggi fin dal mattino. Dalle  16.30, decine di migliaia di persone hanno potuto assistere al programma delle evoluzioni aeree. All'evento hanno presenziato il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, il prefetto Francesco Russo, il generale Francesco Saverio Agresti, comandante della Prima Brigata aerea operazioni speciali, il generale Cesare Alimenti, comandante militare della regione Emilia Romagna, il sindaco Michele de Pascale, i parlamentari Alberto Pagani, Stefano Collina e Gianluca Pini.

Lo show delle Frecce Tricolori a Punta Marina, 26-6-16

Nell'ordine si sono esibiti l'Eli-SarDisplay con bandiera tricolore e inno nazionale e quindi la simulazione di un'operazione di salvataggio in mare. Quindi il lancio acrobatico dei paracadutisti Tuscania e della Folgore, con uno dei militari che in fase d'atterraggio ha travolto uno spettatore (qui l'articolo). Sono seguite l'esibizioni aeree di Stefano Bezziccheri, pilota di Ali di Classe, e di Stefano Landi, air performance In chiusura l'applauditissima esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. Nella serata di sabato, nell'area spettacoli della Micoperi, il concerto dei New Era con la presenza sulpalco di Mogol, ad ascoltare le tante canzoni firmate Mogol-Battisti.

"Sono molto soddisfatto dello spettacolo offerto a Punta Marina - commenta l'amministratore delegato di Micoperi, Silvio Bartolotti - e in questo momento voglio rivolgere un ringraziamento particolare alle forze armate, alle associazioni combattentistiche e atutti i volontari che a diverso titolo, hanno consentito lo svolgimento di questa straordinaria manifestazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Punta Marina lo show delle Frecce Tricolori: tutte le foto

RavennaToday è in caricamento