A Punta Marina lo show delle Frecce Tricolori: tutte le foto

L’evento celebrativo delle Forze armate italiane è stato promosso in occasione dei 70 anni della Repubblica Italiana, in occasione dei 100 del Cavallino rampante di Francesco Baracca e dei 70 anni dell'azienda Micoperi.

Uno spettacolo unico, accolto da aplausi scroscianti. Si è svolto domenica pomeriggio nel cielo di Punta Marina, l'air show previsto dal programma della manifestazione Valore Tricolore promossa dall'Aereo Club d’Italia, dall’aereo Club Francesco Baracca di Lugo, da Micoperi SpA, con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Lugo e Ravenna. L’evento celebrativo delle Forze armate italiane è stato promosso in occasione dei 70 anni della Repubblica Italiana, in occasione dei 100 del Cavallino rampante di Francesco Baracca e dei 70 anni dell'azienda Micoperi.

Tutto esaurito nei parcheggi fin dal mattino. Dalle  16.30, decine di migliaia di persone hanno potuto assistere al programma delle evoluzioni aeree. All'evento hanno presenziato il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, il prefetto Francesco Russo, il generale Francesco Saverio Agresti, comandante della Prima Brigata aerea operazioni speciali, il generale Cesare Alimenti, comandante militare della regione Emilia Romagna, il sindaco Michele de Pascale, i parlamentari Alberto Pagani, Stefano Collina e Gianluca Pini.

Nell'ordine si sono esibiti l'Eli-SarDisplay con bandiera tricolore e inno nazionale e quindi la simulazione di un'operazione di salvataggio in mare. Quindi il lancio acrobatico dei paracadutisti Tuscania e della Folgore, con uno dei militari che in fase d'atterraggio ha travolto uno spettatore (qui l'articolo). Sono seguite l'esibizioni aeree di Stefano Bezziccheri, pilota di Ali di Classe, e di Stefano Landi, air performance In chiusura l'applauditissima esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. Nella serata di sabato, nell'area spettacoli della Micoperi, il concerto dei New Era con la presenza sulpalco di Mogol, ad ascoltare le tante canzoni firmate Mogol-Battisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono molto soddisfatto dello spettacolo offerto a Punta Marina - commenta l'amministratore delegato di Micoperi, Silvio Bartolotti - e in questo momento voglio rivolgere un ringraziamento particolare alle forze armate, alle associazioni combattentistiche e atutti i volontari che a diverso titolo, hanno consentito lo svolgimento di questa straordinaria manifestazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Dopo 56 anni e 3 generazioni chiude lo storico supermercato: "A quell'epoca in paese c'erano 4 negozi"

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • A 26 anni 'sfida' il Covid e apre una pizzeria: "Faremo una pizza 'diversamente napoletana'"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento