rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Dramma alla Madel, musica rock per Matteo Buscherini: "Sarai per sempre con noi"

La bara è stata portata sulle spalle dagli amici verso la chiesa di San Pancrazio. A seguire tutto il paese, che si è stretto attorno alla famiglia di Buscherini

Un'altra giornata di dolore quella vissuta dagli abitanti di Russi. All'indomani dei funerali di Davide Bellini, don Giorgio Pirini, parroco della chiesa di San Pancrazio, ha celebrato l'ultimo saluto a Matteo Buscherini, vittima giovedì scorso della tragedia al cantiere della Madel a Cotignola. Le esequie si sono svolte mercoledì mattina alle 9,30, con partenza dalla camera mortuaria di Russi in direzione Circolo Operaia di San Pancrazio.

Ad attendere la salma, migliaia di persone, tra conoscenti ed abitanti. La bara è stata portata sulle spalle dagli amici verso la chiesa di San Pancrazio. A seguire tutto il paese, che si è stretto attorno alla famiglia di Buscherini. Presenti anche i gonfaloni dei comuni dell'Unione della Bassa Romagna. Ad accompagnare il corteo funebre verso il luogo sacro diversi brani di musica rock, autentica passione della vittima, tra cui quelli di Vasco Rossi.

Dramma alla Madel, i funerali di Matteo Buscherini (foto di Massimo Argnani)

Al termine del rito religioso il saluto della compagnia Eliana e di un amico di Matteo, con il lancio di un palloncino a forma di sfera di calcio: "Lunedì torneremo in campo, se hai bisogno di allenarti ecco il pallone. Non saremo in undici, ma in dodici, perchè tu ci sarai per sempre". Il feretro è stato successivamente tumulato al locale cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma alla Madel, musica rock per Matteo Buscherini: "Sarai per sempre con noi"

RavennaToday è in caricamento