rotate-mobile
Cronaca

Inaugurata l'Accademia del Gusto: la star del taglio del nastro lo chef Alessandro Borghese

Il progetto si rivolge ad operatori del settore della ristorazione (barman esperti, ristorazione scolastica, ospedaliera o commerciale: tavole calde, fast-food, ristoranti, pizzerie, e inoltre a cuochi esperti, addetti al catering e alle gelaterie)

Pubblico numeroso per l’inaugurazione dell’Accademia del Gusto di Ravenna che ha aperto mercoledì i nuovi Laboratori di Ravenna in via del Pino a Ponte Nuovo al Villaggio del Fanciullo. L’Accademia del Gusto nasce da un'idea di Iscom Emilia Romagna Ravenna in collaborazione con Confcommercio Ravenna: l’obiettivo è di creare un momento di approfondimento specifico per chi, pur avendo esperienza nel settore della ristorazione, vuole migliorare le proprie competenze e aggiornarsi sulle nuove tendenze.

Il progetto si rivolge ad operatori del settore della ristorazione (barman esperti, ristorazione scolastica, ospedaliera o commerciale: tavole calde, fast-food, ristoranti, pizzerie, e inoltre a cuochi esperti, addetti al catering e alle gelaterie) offrendo un'opportunità ai professionisti che intendono acquisire o migliorare le tecniche e i segreti della ristorazione. Ad inaugurare i nuovi laboratori lo chef Alessandro Borghese, che è stato letteralmente preso d’assalto, tutti per l’immancabile selfie con lo smartphone.

Inaugurata l'Accademia del Gusto

Borghese ha appena terminato il programma Junior MasterChef Italia su Sky che lo ha visto protagonista assieme a Bruno Barbieri e Lidia Bastianich. Ad aprire la giornata i saluti di Mauro Mambelli VicePresidente Confcommercio Ravenna, Paolo Valenti Assessore Provincia di Ravenna, Giannantonio Mingozzi Vice Sindaco di Ravenna e Giuseppe Paolo Belletti Presidente del Villaggio del Fanciullo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata l'Accademia del Gusto: la star del taglio del nastro lo chef Alessandro Borghese

RavennaToday è in caricamento