rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Si fotografano bici per contrastare i furti

Visto il successo ottenuto prosegue l'iniziativa "Fotografiamoci la bicicletta". Un'idea sviluppata in seno alla Polizia municipale castellana per cercare di porre un freno ai furti di bici

Visto il successo ottenuto prosegue l'iniziativa "Fotografiamoci la bicicletta". Un'idea sviluppata in seno alla Polizia municipale castellana per cercare di porre un freno ai furti di bici. Gli uomini della Polizia Municipale di Castel Bolognese, infatti, domenica, prima giornata dedicata all'esperimento, ha registrato già una cinquantina di velocipedi portati dagli stessi castellani. La catalogazione, gratuita, proseguirà anche nei prossimi giorni negli orari d'ufficio della Municipale.

Il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 10, mentre il martedì e giovedì dalle 18 alle 19. "Fotografiamoci la bicicletta" permette ai possessori di questi mezzi di poter apporre dei segni distintivi che risultino utili durante l'eventuale fase di recupero a seguito di un furto del velocipede. Contemporaneamente la bici viene anche fotografata per permettere agli organi di polizia di fare indagini più mirate e selettive. La Polizia municipale in questo modo si sta dotando di un piccolo archivio delle biciclette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fotografano bici per contrastare i furti

RavennaToday è in caricamento