Frana a Casola: la solidarietà supera i confini della rivalità sportiva
Nello specifico la società calcistica Asd Palazzuolo sul Senio ha deciso di mettere a disposizione le proprie strutture, campo di gioco e spogliatoi, all'A.C Casola Valsenio
La solidarietà supera i confini della rivalità sportiva. Questo è il contributo che la comunità sportiva del borgo medievale dell'Appennino Tosco-romagnolo ha voluto confermare già dopo poche ore dalla frana che ha distrutto il campo sportivo "Enea Nannini" di via Cantone a Casola Valsenio. Nello specifico la società calcistica Asd Palazzuolo sul Senio ha deciso di mettere a disposizione le proprie strutture, campo di gioco e spogliatoi, all'A.C Casola Valsenio per permettere di far proseguire l'attività ai 130 giovani giocatori casolani. Per ora saranno le squadre dagli esordienti alla Juniores che potranno continuare ad allenarsi a giorni alternati presso l'impianto sportivo del Palazzuolo Sul Senio.
L'IDEA - "Prendendo spunto da un’idea appena comunicataci dall’Ads Lido Adriano - hanno dichiarato il segretario comunale PD Gianandrea Baroncini e il consigliere comunale Alessandro Barattoni - vogliamo proporre alle società calcistiche ravennati, che nel fine settimana ospiteranno gare a tutti i livelli, di organizzare una raccolta fondi ad offerta libera da dedicare alla A.C. Casola Valsenio, ferita in queste giornate dalla frana che ha letteralmente travolto il campo sportivo di Via Cantone. Crediamo nello sport come promotore del senso di comunità e fratellanza e speriamo che tanti piccoli gesti possano aiutare gli atleti casolani a ripartire con forza"