rotate-mobile
Cronaca

Si "innamora" di una ragazza e chiede aiuto ai social per ritrovarla: storia a lieto fine

L'unica informazione che aveva sulla ragazza è che veniva da Ravenna, nulla più. La timidezza e i rimpianti sembravano aver avuto la meglio, ma l'innamorato non si è dato per vinto e ha deciso di lanciare un appello

Il  33enne trevigiano Francesco Garbuio ha scritto il lieto fine a una delle vicende che più ha appassionato i turisti della riviera del Conero e i cittadini di Ravenna negli ultimi giorni. Tutto ha avuto inizio mercoledì 22 luglio sulla spiaggia di San Michele di Sirolo. Il giovane si trovava nelle Marche per qualche giorno di vacanza e di mare. Mercoledì mattina, in spiaggia, si è accorto che l'ombrellone vicino al suo era occupato da una ragazza più o meno della sua stessa età, arrivata insieme a un'amica. Tra lui e la ragazza sembra nascere subito un certo feeling: il 33enne è certo che la ragazza abbia iniziato a ricambiare interessata i suoi sguardi, ma la timidezza lo frena e riesce solo a chiederle da dove veniva. "Ahimè, non ho chiesto nient’altro", commenta il 33enne.

L'unica informazione che aveva sulla ragazza è che veniva da Ravenna, nulla più. La timidezza e i rimpianti sembravano aver avuto la meglio, ma l'innamorato non si è dato per vinto e ha deciso di lanciare un appello nel gruppo Facebook "Sei di Ravenna se...2.0": "Scrivo questo messaggio nella speranza che tu lo legga e voglia rispondermi privatamente. Ti ho incontrata l'altroieri al Conero, alla spiaggia di San Michele (Sirolo). Eri assieme ad un'amica e sai che ti ho sorriso tutto il tempo. Al tardo pomeriggio, andando via ci siamo scambiati il saluto, avete detto di essere di Ravenna e che era il vostro ultimo giorno di mare".

In poche ore il messaggio ha raccolto decine di apprezzamenti e condivisioni, ben oltre le aspettative del 33enne. Ravenna si è mobilitata per rintracciare la ragazza e martedì, dopo il polverone mediatico sollevato dalla vicenda, le ricerche sembrano essere arrivate alla conclusione. "Gentilissime e gentilissimi, stop alle ricerche! - scrive Francesco in un ultimo commento - Non so come ringraziarvi, tutto questo entusiasmo era davvero inimmaginabile per me. Adesso aggiungo un ricordo "virtuale" di Ravenna a quello concreto del Conero". Dal commento criptico, parrebbe che il ragazzo sia riuscito a scovare sui social il profilo dell'"amata"!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si "innamora" di una ragazza e chiede aiuto ai social per ritrovarla: storia a lieto fine

RavennaToday è in caricamento