rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina

Le Frecce Tricolori tornano a volare sulla costa ravennate

Confermato il ritorno della pattuglia acrobatica nazionale sui cieli ravennati: appuntamento in estate sulla spiaggia di Punta Marina

In seguito alla richiesta del Comune di Ravenna, arriva finalmente la conferma anche dall'aeronautica militare: le Frecce Tricolori torneranno a solcare i cieli ravennati. Dopo due anni di fermo a causa dell’emergenza sanitaria correlata al Covid, finalmente il litorale ravennate si prepara ad ospitare la manifestazione. Ottime notizie per tutti gli appassionati delle Frecce Tricolori che potranno ammirare le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale impegnata sulla riviera romagnola. L'appuntamento è fissato per il 19 giugno sulla spiaggia di Punta Marina. Ma non si tratta dell'unico spettacolo della pattuglia acrobatica in Romagna. Le Frecce Tricolori infatti saranno già il 18 giugno a Rimini e infine torneranno il 31 luglio a Bellaria-Igea Marina.

L’evento, da sempre organizzato dall’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo in collaborazione con il Comune di Ravenna, nell’ultima edizione ha superato le 200.000 presenze nella sola giornata della domenica, grazie alla numerosa partecipazione dell’Aeronautica Militare che ha consentito la messa in onda su Rai 1 della trasmissione “Azzurro Tricolore 2019”, per la quale furono superati i 3 milioni di telespettatori. Unica nel suo genere grazie alla contemporanea partecipazione di tutte le Forze Armate e di Polizia, rappresenta per il Comune di Ravenna uno dei più importanti eventi organizzati nel periodo estivo che, fino ad oggi, ha consentito di promuovere e far conoscere il litorale ravennate e le offerte turistiche ad esso collegate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Frecce Tricolori tornano a volare sulla costa ravennate

RavennaToday è in caricamento