rotate-mobile
Cronaca

La novità: una frutteria per la rinnovata piazza Kennedy

Tra le tante incertezze che ancora circondano piazza Kennedy, una cosa appare certa: ospiterà una frutteria. Almeno, questa è l'intenzione del Comune.

Tra le tante incertezze che ancora circondano piazza Kennedy, una cosa appare certa: ospiterà una frutteria. Almeno, questa è l’intenzione del Comune, che ha pubblicato un bando (con scadenza al 14 novembre) per la concessione di un chiosco. Poi, chiaramente, tutto dipende se ci saranno o meno manifestazioni di interesse. L’attività commerciale potrebbe vendere macedonie, frutta caramellata, ghiaccioli di frutta (stecco nature), cremolati di frutta e verdura, frullati e centrifugati  di frutta e verdura, insalate di frutta, frutta farcita con yogurt, cioccolato , gelato, caldarroste, farcitura di krapfen, frutta e verdura pastellata e saltata, smoothies, crepes suzette e waffles farciti  con frutta e gelato, granite,ecc.

“La realizzazione di nuovi chioschi nel contesto urbano ha l'obiettivo primario di favorire l’iniziativa di nuovi soggetti imprenditoriali – spiega il Comune -, ma può avere nel contempo un ruolo importante nello spazio pubblico, poiché l'inserimento di un chiosco e quindi di una nuova attività, opportunamente collegati al contesto esistente, può attivare flussi pedonali e dina-miche virtuose di partecipazione all'ambiente urbano da parte della collettività”. La concessione avrà una durata di 12 anni e la struttura del chiosco dovrà essere amovibile, senza strutture in muratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La novità: una frutteria per la rinnovata piazza Kennedy

RavennaToday è in caricamento