rotate-mobile
Cronaca Lugo

Grossa fuga di gas alla scuola primaria: evacuati quasi 500 studenti

Tutti gli studenti sono stati trasferiti in brevissimo tempo all'interno dei locali del Palabanca, dove hanno potuto sostare in sicurezza

Quasi 500 studenti evacuati venerdì mattina a Lugo, dove si è verificata un'importante perdita di gas nell'area della scuola primaria Codazzi di viale Europa. La fuga di gas ha richiesto l'immediata evacuazione del plesso da parte di tutti i suoi occupanti. Tutti gli studenti sono stati trasferiti in brevissimo tempo all'interno dei locali del Palabanca, dove hanno potuto sostare in sicurezza e al riparo in attesa di tornare nelle proprie abitazioni.

"Nonostante l'emergenza, l'evaquazione e il trasferimento di tutti i quasi 500 studenti si è riuscita a gestire in breve tempo e nel totale rispetto di tutte le indicazioni sanitarie previste, evitando quindi possibili fonti di contagio collettivo - spiega l'assessore del Comune di Lugo a scuola e infanzia Luigi Pezzi - Tutto ciò è stato possibile esclusivamente grazie all'immediata e preziosa collaborazione tra tutte le parti coinvolte, che non posso non ringraziare calorosamente, a partire dalla dirigente scolastica Ornella Greco, i docenti e tutto il personale scolastico coinvolto, i lavori pubblici, l'ufficio patrimonio, il servizio diritto allo studio trasporto scolastico, l'ufficio sport e infine la squadra di soccorso Hera che in pochi minuti è accorsa per individuare e interrompere la perdita. Un ringraziamento anche a tutte le famiglie che hanno avuto la possibilità, in mezzo a impegni lavorativi e non, di portare a casa i propri figli facilitando tutte le operazioni di evaquazione. Il problema sarà totalmente risolto durante il weekend così da permettere già da lunedì il rientro a scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grossa fuga di gas alla scuola primaria: evacuati quasi 500 studenti

RavennaToday è in caricamento