rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Russi

Morte sospetta all'ospedale di Lugo, celebrati i funerali della vittima

Per quanto concerne le indagini, il pubblico ministero Angela Scorza ha incaricato il medico legale Vito Cirielli per esaminare i campioni prelevati lunedì dalla paziente

Si sono svolti mercoledì pomeriggio i funerali di Rosa Calderoni, l'anziana di 78 anni morta per complicanze cardiache l'8 aprile scorso e per la quale la Procura di Ravenna ha avviato un'inchiesta. Le esequie si sono svolte nella Chiesa dei Servi, con il corteo funebre partito dalla camera mortuaria di Russi. Al termine della messa, la salma è stata tumulata al cimitero locale. Per quanto concerne le indagini, il pubblico ministero Angela Scorza ha incaricato il medico legale Vito Cirielli per esaminare i campioni prelevati lunedì dalla paziente.

Gli accertamenti riguarderanno alcuni potenziali agenti che potrebbero in astratto avere determinato il decesso della 78enne, tra cui anche il potassio. I familiari della vittima, assistiti dall'avvocato Maria Grazia Russo, hanno individuato nel medico legale ravennate, Franco Vasi, il loro consulente di fiducia. Nei prossimi giorni i parenti della donna saranno ascoltati dal magistrato come persone informate sui fatti, nell'ambito dell'indagine che vede indagata un'infermiera con l'accusa di omicidio volontario aggravato.

Morte sospetta, i funerali della vittima (foto Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta all'ospedale di Lugo, celebrati i funerali della vittima

RavennaToday è in caricamento