rotate-mobile
Cronaca Lugo

Furti, alcol e false identità: 12 denunce

E' di dodici denunce il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo nel periodo natalizio

E' di dodici denunce il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo nel periodo natalizio. Tra Lugo, Bagnacavallo, Traversara, Fusignano, Massa Lombarda e Cotignola, sono stati denunciati sei automobilisti a piede libero, sorpresi alla guida delle loro vetture con valori etilici variabili tra 1,00 grammi per litro e 2 g/l, con contestuale ritiro della patente di guida per la successiva sospensione. Due di essi avevano un tasso superiore a 1,50.

Per tal ragione è scattato il sequestro dell'auto ai fini della confisca. Un tunisino inoltre si è beccato anche una denuncia per sostituzione di persona e falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità personale, poiché trovandosi alla guida del mezzo intestato al fratello, ed essendo privo di patente di guida nonché di altri documenti d’identità, ha dato falsamente le generalità del familiare, circostanza che è emersa a seguito del fotosegnalamento operato dai carabinieri.

A Fusignano i carabinieri della locale stazione, durante un controllo stradale, hanno identificato un italiano 35enne alla guida di un veicolo che, anch’egli sprovvisto di patente di guida precedentemente sospesa, ha riferito ai militari le generalità del conoscente proprietario del mezzo. Lo stesso, dopo gli accertamenti eseguiti che hanno consentito di verificare le esatte generalità ed accertare l’estraneità del proprietario del mezzo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità propria.

Sempre a Fusignano, sono stati denunciati due giovani per aver rubato in un podere una tanica di gasolio presa dall’interno di una cisterna. Per la coppia l'accusa è di furto aggravato. A Massa Lombarda i carabinieri hanno denunciato un albanese di 20 anni, sorpreso alla guida di un veicolo, senza aver mai conseguito un valido documento di guida.

A Lugo, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli uomini dell'Arma hanno individuati in due giovani romeni gli autori di un furto commesso in un negozio. Entrambi, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio, erano riusciti a portar via alcuni apparecchi elettronici e relativi accessori (poi occultati sotto gli indumenti) per un valore di circa 600 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, alcol e false identità: 12 denunce

RavennaToday è in caricamento