rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Lei distraeva le vittime, lui 'ripuliva': così la coppia razziava nelle case

Processati per direttissima, sono stati condannati ad un anno e sei mesi di reclusione. L’uomo dovrà scontare la pena in carcere la donna in regime degli arresti domiciliari

"Ripulivano" le abitazioni degli anziani. Una coppia di nomadi italiani, lei 33enne e lui 28enne, domiciliati nel bolognese e nel modenese, e già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Fusignano con l'accusa di furto aggravato mentre si trovavano nel cortile di un'abitazione dopo aver rubato monili e denaro per un bottino di circa 600 euro a due ignari pensionati. Collaudato il modus operandi dei due. Secondo quanto appurato dagli uomini dell'Arma, i malviventi, dopo aver individuato le potenziali vittime, si dividevano.

Mentre la donna con la scusa di chiedere informazioni circa l’acquisto in zona di un'abitazione distraeva la vittima, l’uomo entrava all’interno  “ripuliva” la casa, successivamente dileguandosi. I militari, oltre ad assicurare alla giustizia i delinquenti, hanno rinvenuto nelle pertinenze dei ladri preziosi e denaro contante frutto di precedenti razzie. Processati per direttissima, sono stati condannati ad un anno e sei mesi di reclusione. L’uomo dovrà scontare la pena in carcere la donna in regime degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei distraeva le vittime, lui 'ripuliva': così la coppia razziava nelle case

RavennaToday è in caricamento