rotate-mobile
Cronaca

Banda di ladri in azione, blitz dei Carabinieri: arrestato un 'topo' e recuperata refurtiva

Erano circa le 20, quando la pattuglia ha controllato un'auto parcheggiata nei pressi del cimitero, al buio e in disparte: le circostanze hanno insospettito i Carabinieri

"Topo" d'abitazione nella rete dei Carabinieri di Mezzano. Si tratta di un cittadino di nazionalità albanese, bloccato dagli uomini dell'Arma dopo che era stato segnalato un furto in una villetta. Il fatto si è consumato nella prima serata di martedì. Erano circa le 20, quando la pattuglia ha controllato un'auto parcheggiata nei pressi del cimitero, al buio e in disparte: le circostanze hanno insospettito i Carabinieri che, nell’avvicinarsi alla vettura, hanno notato tre persone a bordo.

Appena la banda si è resa conto di essere sotto controllo, il conducente e l’uomo che occupava il lato passeggero si sono lanciati in una disperata fuga nei campi limitrofi; al controllo non è riuscito a sottrarsi però, il passeggero seduto dietro, che è stato fermato ed accompagnato in caserma. Con se aveva dei guanti in lattice, una torcia a led e due cacciaviti, oltre ad una chiave da meccanico. All’interno dell’auto, è stato possibile recuperare un cric a bottiglia, utilizzato per aprire varchi nelle porte, ma soprattutto un orologio da donna.

Lo stesso è risultato rubato insieme ad una somma contante e ad una pistola revolver: immediatamente la refurtiva è stata sottoposta al riconoscimento da parte della vittima del furto, la quale ha riconosciuto nell’orologio, l’oggetto rubato dalla propria abitazione. A corredo del carico indiziario contro il fermato, è emersa un’impronta plantare corrispondente alla suola delle scarpe calzate dal ladro. Le indagini proseguono al fine di rintracciare ed identificare la restante parte della banda che potrebbe essersi resa autrice di diversi altri furti in abitazione nella zona. Per l'extracomunitario sono scattate le manette in flagranza di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri in azione, blitz dei Carabinieri: arrestato un 'topo' e recuperata refurtiva

RavennaToday è in caricamento