rotate-mobile
Cronaca

Ruba in negozio, poi entra in quello accanto e cerca di liberarsi della refurtiva

Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato ad attenderli un dipendente dell’esercizio commerciale, addetto alla sicurezza interna

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà una 62enne italiana per il reato di furto aggravato. Qualche pomeriggio fa, una Volante della Questura di Ravenna è intervenuta in un negozio di abbigliamento della periferia est della città per la segnalazione di un furto. Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato ad attenderli un dipendente dell’esercizio commerciale, addetto alla sicurezza interna, che ha indicato loro un’auto con a bordo la presunta ladra, che è stata immediatamente bloccata.

L’uomo, ha dichiarato agli agenti di aver notato la donna aggirarsi per le scaffalature del negozio e prendere alcuni capi di abbigliamento che sono stati occultati nella borsa. La donna, che è uscita dal negozio oltrepassando le casse senza corrispondere il dovuto, è stata raggiunta dal vigilante che le ha chiesto di rientrare per pagare la merce. Nella circostanza la presunta ladra si sarebbe invece diretta verso un altro negozio vicino dove, raggiunti i servizi igienici, avrebbe tentato di liberarsi di parte della refurtiva. In seguito, dopo essere salita a bordo della propria auto, avrebbe cercato di darsi alla fuga, ma è stata prontamente bloccata dai poliziotti. All’interno dell’auto gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un paio di sandali, rubati qualche decina di minuti prima dal vicino negozio di calzature. Pertanto la donna, già nota alle forze dell'ordine, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in negozio, poi entra in quello accanto e cerca di liberarsi della refurtiva

RavennaToday è in caricamento