rotate-mobile
Cronaca

Furti nelle zone artigianali, più sistemi di videosorveglianza

A tal riguardo il Questore provvederà verso un coordinamento generale delle attività degli istituti di vigilanza di cui si avvalgono gli operatori aziendali, in modo tale da assicurare un maggior controllo del territorio

Martedì mattina si è riunito il comitato provinciale per l'ordine alla sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto a cui hanno preso parte le forze dell'ordine, gli assessori del comune di Ravenna Martina Monti e Andrea Corsini, il rappresentante della provincia e il comandante della Polizia Municipale. Nella prima parte della riunione è stata esaminata la situazione relativa alle aree industriali ed artigianali del ravennate per fronteggiare gli episodi di criminalità.

PIU SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA - A tal riguardo il Questore provvederà verso un coordinamento generale delle attività degli istituti di vigilanza di cui si avvalgono gli operatori aziendali, in modo tale da assicurare un maggior controllo del territorio. E' stata ribadita l'importanza della presenza di sistemi di videosorveglianza che necessitano della maggior diffusione possibile e di una costante manutenzione per assicurarne il funzionamento.

E' stata stabilita la costituzione in Prefettura di un tavolo tecnico con la partecipazione dell'amministrazione comunale di Ravenna, dei rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni di categoria per elaborare e sviluppare un progetto di videosorveglianza dei punti nevralgici dell'area industriale di Ravenna, da estendere anche a Faenza e Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle zone artigianali, più sistemi di videosorveglianza

RavennaToday è in caricamento