rotate-mobile
Cronaca

Raffica di furti nel ponte dell'Immacolata: rubati anche gioielli e automobili

Viene richiesta una sempre maggiore collaborazione da parte della cittadinanza per segnalare movimenti e situazioni strane o potenzialmente pericolose

Come ormai da "tradizione", durante il Ponte dell'Immacolata i malviventi hanno approfittato dell'assenza dei proprietari di diverse abitazioni, partiti per trascorrere qualche giorno fuori città, per visitare i loro appartamenti e fare incetta di beni, gioielli e anche automobili. Tra giovedì e sabato, infatti, sono stati messi a segno diversi furti a Ravenna, a macchia di leopardo sia in centro che nelle campagne, così come nel forese, nella prima periferia di Faenza fino all'appennino faentino. A Classe, intorno alle 20 di giovedì sera, i ladri hanno fatto irruzione in una casa mentre i proprietari erano usciti solo per poche ore: quando i coniugi sono tornati, si sono accorti che erano spariti diversi gioielli in oro e anche l'automobile con le relative chiavi (prese all'interno dell'abitazione). Altri furti sono stati solo tentativi falliti per via della presenza dei proprietari o per l'allarme dato immediatamente dai vicini di casa.

I consigli delle Forze dell'ordine

Da tempo le Forze dell'ordine hanno rafforzato i servizi di controllo sul territorio per cercare di prevenire e arginare questo fenomeno sempre più diffuso: per questo viene richiesta una sempre maggiore collaborazione da parte della cittadinanza per segnalare movimenti e situazioni strane o potenzialmente pericolose. Le Forze dell'ordine invitano a non aver mai timore di fare segnalazioni, anche se queste dovessero poi rivelarsi infondate: meglio una segnalazione andata a vuoto, insomma, che un furto riuscito.

I residenti lanciano l'allarme su Whatsapp: le Forze dell'ordine mettono in fuga i ladri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nel ponte dell'Immacolata: rubati anche gioielli e automobili

RavennaToday è in caricamento