rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Saltava di lettino in sdraio: catturato "topo" di spiaggia

Al termine dell’udienza celebrata lunedì mattina, il giudice ha convalidato dell’arresto

Approfittava dell'assenza dei bagnanti, impegnanti a rifrigerarsi in acqua, per rubare portafogli e cellulari. Un 35enne salernitano, residente in provincia di Reggio Emilia, ma di fatto domiciliato a Lido Adriano, è stato arrestato dai Carabinieri di Marina di Ravenna con l'accusa di furto. E’ stato il bagnino di un residence della riviera, a notare i movimenti sospetti del ladro, che saltava di lettino in sdraio con fare sospetto: dopo aver deciso di seguirlo, lo aveva finalmente sorpreso con le mani nella borsa di una ignara turista.

L’uomo, vistosi scoperto si è dato alla fuga. Gli uomini dell'Arma hanno raccolto la descrizione del soggetto, facendo una prima sommaria lista di quanto era stato asportato. Le immediate ricerche dei militari hanno consentito di individuare immediatamente l’autore dei furti e di bloccarlo prima ancora che si potesse disfare della refurtiva: quando i carabiieri hanno capito che l’uomo si stava per infilare nel portone della propria abitazione hanno proceduto a fermarlo ed identificarlo, scoprendo che effettivamente si trovavano di fronte un uomo con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Gli uomini in divisa hanno così proceduto alla perquisizione personale che ha permesso di rinvenire in prima battuta, non solo uno smartphone del valore di circa 1.000 euro, ma anche due carte di credito, poi risultate intestate a ignare vittime che risultavano essere clienti del residence dove poco prima erano stati consumati i furti. Sono in corso ulteriori accertamenti sulle carte di credito e su quant’altro rinvenuto all’interno dell’abitazione dell’uomo, non potendo escludere che si tratti di materiale di provenienza delittuosa. Al termine delle formalità, il ladro è stato arrestato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Al termine dell’udienza celebrata lunedì mattina, il giudice ha convalidato dell’arresto e, con la richiesta dei termini a difesa e la fissazione di un nuovo processo, ha imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saltava di lettino in sdraio: catturato "topo" di spiaggia

RavennaToday è in caricamento