rotate-mobile
Cronaca Faenza

Depredavano le clienti dei supermercati: stoppate le borseggiatrici seriali

Singolare la tecnica usata dalle donne, complici tra di loro, che approfittando di un momento di disattenzione della propria "preda", si avvicinavano, sfilando il portafogli dalla borsa delle malcapitate

Derubavano le clienti dei supermercati impegnate a fare la spesa. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza, al termine di un'attività investigativa, hanno denunciato una cinquantenne domiciliata a Forlì ed una trentatrenne domiciliata a Imola, entrambe con una innumerevole serie di furti messi a segno negli anni. La prima è anche una sorvegliata speciale perchè autrice seriale di furti in diverse città dell’Emilia Romagna (Forlì, Imola e Modena).

Le due sono state identificate anche grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza dei supermercati e delle telecamere poste negli sportelli bancomat degli istituti bancari. Le immagini sono state confrontate con quelle registrate dai varchi in entrata e in uscita dalla città di Faenza. Singolare la tecnica usata dalle donne, complici tra di loro, che approfittando di un momento di disattenzione della propria “preda”, si avvicinavano, sfilando il portafogli dalla borsa delle malcapitate.

Le ladre poi si dirigevano immediatamente in banca per prelevare con la carta bancomat appena trafugata. Entrambe sono state denunciate per furto aggravato in concorso, indebito utilizzo di carta bancomat ed inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale. La Polizia di Stato invita i cittadini "a porre particolare attenzione alla propria borsa ed al portafogli, quando ci si trova all’interno di negozi, supermercati e mercati poiché le insidie arrivano dagli insospettabili, come i fatti narrati ovvero da signore che sembrano anch’esse intente a fare la spesa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depredavano le clienti dei supermercati: stoppate le borseggiatrici seriali

RavennaToday è in caricamento