rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Romolo Ossani

Faenza, la Polizia sventa due furti in officine. Recuperata l’auto dei banditi

Il personale delle Volanti del Commissariato di Faenza sono riusciti nella tarda serata di Pasqua a sventare una serie di furti nella zona industriale manfreda

Polizia 2 ladri 0. Il personale delle Volanti del Commissariato di Faenza sono riusciti nella tarda serata di Pasqua a sventare una serie di furti nella zona industriale manfreda. A chiedere l'intervento del 113 sono stati i titolari di un’Officina industriale: mentre si stavano recando al loro capannone per prelevare alcuni attrezzi, hanno sentito rumori sospetti provenienti dall’interno. Insospettiti, hanno chiesto ad alta voce chi vi fosse, riuscendo ad individuare tre malviventi, travisati con un passamontagna.

Quest'ultimi, accortisi dei presenti, si sono dati alla fuga, balzando velocemente sull’auto lì posteggiata, una "Fiat Punto" vecchio modello con motore ancora acceso, allontanadosi a tutta velocità. Poco dopo le 23 gli agenti, transitando in via Ossani, hanno notato l’auto ricercata parcheggiata a fianco di un altro capannone adibito ad Officina.

I poliziotti hanno deciso quindi di intervenire, ponendosi con la Volante davanti all'utilitaria per bloccarne la fuga. I ladri, che si trovavano all’interno del capannone, accortisi dell’arrivo dei poliziotti, si sono dileguati a piedi da un portone laterale, abbandonando la vetturacon all’interno alcuni attrezzi da scasso e facendo perdere le loro tracce. La "Punto" usata dai ladri, dagli accertamenti subito effettuati dai poliziotti intervenuti, era stata rubata il giorno precedente a Imola. 

L'auto è stata posta sequestrata e sottoposta agli accertamenti tecnici della Polizia Scientifica, così come gli attrezzi da scasso rinvenuti al suo interno, in particolare una mazza in ferro e una barra tubolare in acciaio della lunghezza di un metro. All’arrivo sul posto del titolare della seconda officina visitata dai ladri, è emerso che il furto era stato sventato proprio dal sopraggiungere della Volante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la Polizia sventa due furti in officine. Recuperata l’auto dei banditi

RavennaToday è in caricamento