rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca Lugo

Lugo, tentano la fuga dopo aver rubato nella zona industriale: catturati due ladri

Due italiani sono stati assicurati alla giustizia mentre tentavano di allontanarsi con un ducato da un’azienda dell’area artigianale di Lugo dove avevano commesso un furto

E' di due arresti e tre denunce il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel weekend a Lugo, Bagnacavallo e Fusignano, in particolar modo nelle ore serale, e al quale hanno preso parte numerose pattuglie dell’intera Compagnia nonché i Carabinieri di quartiere. Oltre ad un’attenta azione preventiva finalizzata a scoraggiare la commissione dei reati contro il patrimonio (furti in abitazione in particolare) nonché a rispondere a numerose richieste d'intervento al 112.

In particolare, due italiani, con precedenti specifici, sono stati assicurati alla giustizia mentre tentavano di allontanarsi con un ducato da un’azienda dell’area artigianale di Lugo dove avevano commesso un furto. Un giovane, sorpreso ai Carabinieri di quartiere di Lugo, è stato denunciato poichè trovato con una bicicletta rubata alcuni giorni prima ad una commerciante. Sul fronte stradale, sono stati denunciati due automobilisti (uno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed un’altro in evidente stato di etilismo). Un ulteriore automobilista è stato sorpreso a Glorie di Bagnacavallo alla guida di un’autovettura sprovvista di assicurazione.

La bicicletta e l’intera refurtiva, già caricata sul furgone pronto alla fuga, sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari, mentre nel contesto delle violazioni al Codice della Strada sono state sequestrate due autovetture. I due arrestati, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, sono comparsi davanti al giudice per la convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, tentano la fuga dopo aver rubato nella zona industriale: catturati due ladri

RavennaToday è in caricamento