rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Rubano un'auto e tentano l'estorsione chiedendo il riscatto: all'appuntamento trovano i Carabinieri

Hanno tentato di mettere a segno un'estorsione con il sistema del cosiddetto "cavallo di ritorno", pratica che consiste in un'estorsione che prevede il pagamento di un riscatto da parte di chi ha subito un furto per riottenere ciò che è stato rubato

Hanno tentato di mettere a segno un'estorsione con il sistema del cosiddetto "cavallo di ritorno", pratica che consiste in un'estorsione che prevede il pagamento di un riscatto da parte di chi ha subito un furto per riottenere ciò che è stato rubato, ma il loro tentativo è fallito. I Carabinieri della stazione di Massa Lombarda sono riusciti a identificare i due stranieri autori di un estorsione ai danni di un connazionale, residente nella provincia di Rimini.

Una settimana fa, in una cittadina della riviera adriatica, un uomo è stato vittima di un furto d'auto: qualche giorno dopo è stato contattato da uno sconosciuto sul proprio cellulare che gli avrebbe riferito che sarebbe potuto rientrare in possesso del veicolo versando in luogo e giorno convento la somma di mille euro a una persona che si sarebbe presentata al luogo dell’appuntamento con le chiavi della sua vettura. Il giorno seguente lo sconosciuto gli ha riferito che il luogo dell’incontro sarebbe stato nel Comune di Massa Lombarda nel tardo pomeriggio.

La vittima, al quel punto, si è fatta accompagnare nella località ravennate da un amico, non prima di essere passato presso la stazione Carabinieri di Massa Lombarda dove ha riferito ai militari quanto accaduto. Gli uomini dell'arma si sono attivati immediatamente organizzando uno specifico servizio finalizzato all’arresto del presunto estorsore. Recatisi con largo anticipo nel luogo indicato, i Carabinieri hanno messo in sicurezza la zona intervenendo con tempestività al momento dello scambio del denaro e riuscendo ad arrestare il malvivente, a cui sarebbero state trovate in tasca le chiavi del veicolo rubato, e il complice in sua compagnia. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna sono stati condotti nel carcere di Ravenna.

LE NOTIZIE DI OGGI

Scoppia un grosso incendio in cava: pompieri a lavoro dalla notte, paura per il vento
Divieto di baleazione revocato: si può tornare a fare il bagno
Precipita nel vuoto e resta incastrato nella cisterna delle fogne: paura per un operaio
Trovato con la droga aggredisce un agente, in casa aveva 10 cellulari: arrestato in via Gulli
Evade dagli arresti domiciliari: trovato in zona Giardini Speyer, finisce in carcere
Gattina salvata dalla strada: una gara di solidarietà per pagare l'operazione dei Briciola
Guida troppo veloce, 52 multe in un mese e due auto sequestrate: ecco cosa si rischia
Cade da cavallo al centro ippico: donna trasportata al Bufalini in elicottero
Un'opera attesa da un decennio: partiti i lavori per la pista ciclabile di Montaletto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto e tentano l'estorsione chiedendo il riscatto: all'appuntamento trovano i Carabinieri

RavennaToday è in caricamento