rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I predoni della sera nella rete dell'Arma: la refurtiva finiva all'estero

Le indagini sono iniziate a seguito dell’arresto, operato a Pesaro dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile il 25 gennaio scorso, di un cittadino albanese ritenuto responsabile del furto aggravato in abitazione

BLOCCATI NELLA NAVE - Su disposizione del pubblico ministero di Pesaro, Sante Bascucci, è stato emesso un provvedimento di fermo ai danni di un 23enne albanese, in Italia senza fissa dimora, e di una connazionale di 29 anni, domiciliata a Ravenna. Il 23enne è stato catturato mentre stava per imbarcarsi su una nave di linea in partenza dal porto di Bari per l’Albania, mentre si trovava in compagnia di un connazionale di 29 anni. Le immediate perquisizioni hanno permesso di sequestrare nei confronti della donna la Renault Clio rubata, due collanine in oro con una croce nonché un orologio da donna, mentre nei confronti dell’uomo la somma di 100 euro ed i biglietti di viaggio. Nei confronti del 29enne i carabinieri hanno sequestrato un orologio da uomo rubato, che indossava al polso, insieme ai biglietti della nave.

Furti nelle abitazioni, tre arresti

LA REFURTIVA - Gli accertamenti hanno permesso di individuare e recuperare a porto di Brindisi un pacco spedito dai due albanesi che era già stato consegnato ad un autista di un autobus diretto in Albania, contenente 49 monili in oro (fedi, orecchini, anelli, spille, ciondoli, collane, bracciali ed altro anche con pietre preziose) del peso complessivo di grammi 400 circa. Il rinvenimento del pacco e dell’orologio, ha permesso così nell’immediatezza di sottoporre a fermo anche quest’ultimo straniero, ritenuto responsabile di ricettazione dei numerosi oggetti in oro recuperati a Brindisi e dell’orologio che indossava al polso, all’atto del controllo. I due si trovano in carcere a Bari mentre la donna in quello femminile di Forlì. Gli arresti sono stati convalidati. Continuano le indagini per risalire ai proprietari dei numerosi monili in oro recuperati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I predoni della sera nella rete dell'Arma: la refurtiva finiva all'estero

RavennaToday è in caricamento