rotate-mobile
Cronaca Lugo

Il proprietario disperato lascia un cartello: "Siete già venuti a rubare tre volte. Non c’è più niente". Presi i ladri

Gli uomini dell'Arma avevano avviato un'accurata indagine per cercare di capire orari e periodi nei quali poter sorprendere i malviventi

Sono stati sorpresi mentre stavano rubando oggetti ed arredi da un'abitazione disabitata. Due marocchini sono stati arrestati nel cuore della nottata tra venerdì e sabato dai Carabinieri della stazione di Lugo. Il proprietario, fatto le normali denunce, ormai disperato, aveva addirittura lasciato un  cartello sulla porta del garage con scritto “siete già venuti a rubare tre volte, non c’è più niente”. Gli uomini dell'Arma avevano avviato un’accurata indagine per cercare di capire orari e periodi nei quali poter sorprendere i malviventi.

Infatti non era facile sorprenderli in quanto lo stabile si trova in zona residenziale abbastanza isolata, per cui con vicinato non in grado di poter accorgersi di quanto poteva succedere e , soprattutto, i proprietari andavano solo saltuariamente lascando la casa per lungo tempo disabitata. Questo rendeva quindi l’abitazione particolarmente appetibile ai malviventi che per ben tre volte avevano già portato a segno dei furti e addirittura qualche volta rimanevano li a dormire per la serata.  Nella nottata tra venerdì e sabato è stata quindi la scelta giusta per predisporre il servizio: intorno alle 3 i Carabinieri hanno trovato la porta del garage forzata per l’ennesima volta e i due marocchini all’interno della casa intenti a portare a segno quello che sarebbe stato il quarto furto.Ai due malviventi è stato imposto il divieto di dimora nell’intera provincia di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il proprietario disperato lascia un cartello: "Siete già venuti a rubare tre volte. Non c’è più niente". Presi i ladri

RavennaToday è in caricamento