rotate-mobile
Cronaca

Si schiantano contro un albero mentre scappano dalla Polizia, poi fuggono nei campi: arrestati

A causa dell’alta velocità, il conducente della Ford Fiesta ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi contro un albero

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne e un 39enne, entrambi bosniaci e in Italia senza fissa dimora, per i reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

Mercoledì mattina al Numero unico di emergenza è giunta la segnalazione relativa a due uomini che avevano appena commesso un furto ai danni di un camionista, in Zona Bassette, e si erano poi dati alla fuga a bordo di una Ford Fiesta. La segnalazione è stata diramata a tutte le pattuglie della Polizia di Stato disponibili nella zona e, all’altezza della rotonda Mattei, un equipaggio della Polizia Ferroviaria di Ravenna ha individuato l'auto segnalata, che ha effettuato a velocità sostenuta la svolta in via Chiavica Romea nel tentativo di fuggire. A causa dell’alta velocità, il conducente della Ford Fiesta ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi contro un albero.

Le due persone a bordo sono uscite illese dalla vettura e si sono date alla fuga a piedi, prendendo direzioni opposte. Il 42enne è stato raggiunto dagli uomini della Polfer dopo un inseguimento di circa 800 metri nei terreni incolti adiacenti via Chiavica Romea, mentre il 39enne è stato bloccato dagli agenti di una Volante dell’Ufficio Prevenzione generale soccorso pubblico della Questura dopo che aveva oltrepassato la recinzione di un’abitazione di via Chiavica Romea e si era nascosto a ridosso di una siepe.

Successivamente al rintraccio i due cittadini stranieri, che hanno opposto resistenza al controllo, sono stati condotti in Questura e dichiarati in arresto per i reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Gli stessi sono stati condotti al carcere di Ravenna a disposizione della procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano contro un albero mentre scappano dalla Polizia, poi fuggono nei campi: arrestati

RavennaToday è in caricamento