rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese / Via Ravenna

Ladri scatenati, razzia di biciclette: colpo da 20mila euro

Sull'episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Faenza, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Lo scorso aprile i ladri si erano dileguati con ben 17 bici. Questa volta ne hanno rubate "solo" sette, ma dal bottino di circa 20mila euro. Non c'è pace per il punto vendita "Caroli Sport Bici Center" di Castel Bolognese, lungo la via Emilia. Il colpo è stato messo a segno nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì. Sull'episodio sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Faenza, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Da una prima dinamica dei fatti, ad agire almeno quattro persone.

Non curandosi del frastuono provocato, hanno prima di tutto forzato la serratura utilizzando le tronchesi. Quindi hanno infranto la vetrina con una mazza, creando un varco necessario per aprire la porta ed entrare. Il rumore ha svegliato i residenti sopra il negozio: questo non ha scoraggiato l'azione dei malviventi, che sono riusciti a mettere le mani su sette biciclette marca Orbea e Haibike. La refurtiva è coperta da assicurazione.

Non si tratta dell'unico furto messo a segno nelle ultime ore nel faentino. Nel mirino è nella nottata tra martedì e mercoledì finito anche il centro commerciale "Le Maioliche" di Faenza, con una banda ben organizzata che ha fatto razzia di tablet, telefonini ed altro per un bottino di circa 42mila euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza. Per entrare i "soliti ignoti" hanno sfondato una vetrata, per poi colpire al negozio Tim, tagliando la lamiera della serratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati, razzia di biciclette: colpo da 20mila euro

RavennaToday è in caricamento