rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Furto di gasolio dagli automezzi della Coop Trasporti di Riolo Terme

Nella notte tra l'8 e il 9 dicembre scorso ignoti si sono infatti impossessati di quasi 700 litri di gasolio prelevandoli direttamente da alcuni automezzi della Coop posizionati a Tredozio e a Casola Valsenio

Di nuovo furti di gasolio a danno di alcuni mezzi della Cooperativa trasporti di Riolo Terme. Questa è stata l'amara, ma non nuova, sorpresa che gli autisti della cooperativa riolese hanno scoperto poco prima di iniziare il loro turno mattutino. Nella notte tra l'8 e il 9 dicembre scorso ignoti si sono infatti impossessati di quasi 700 litri di gasolio prelevandoli direttamente da alcuni automezzi della Coop posizionati a Tredozio e a Casola Valsenio.

Per quest'ultimo si tratta di una prima volta assoluta che acquisisce contorni ancora più problematici visto che la rimessa dove sono parcheggiati i mezzi si trova lungo la via principale del paese e non certo in luogo isolato o fuori mano. Una non novità, è quella del furto di carburante, visto che esattamente un mese prima, era la notte tra l'8 e il 9 novembre, sempre a Tredozio, ladri di gasolio avevano svuotato i serbatoi dei pullman stazionanti nel parcheggio pubblico del cimitero portando via ben 700 litri di carburante.

Un danno importante ed ingente per la Coop che supera abbondantemente i 2.500 euro. Oltre al gasolio, infatti, i malviventi hanno dovuto forzare sia gli sportelli sia i tappi che chiudono i serbatoi. Quest'anno la cooperativa riolese è stata oggetto di ben quattro furti di questa portata. Ma a destare preoccupazione è che con questi furti si rischia di veder annullato anche un servizio di trasporto pubblico in quanto senza carburante, e al mattino presto, è difficile immaginare di far partire i mezzi. Intanto i vertici della cooperativa hanno presentato regolare e tempestiva denuncia nelle stazioni dei Carabinieri presenti nei due comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gasolio dagli automezzi della Coop Trasporti di Riolo Terme

RavennaToday è in caricamento