rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Beccato a rubare fugge per i campi: ma i Carabinieri lo acciuffano

Il ladro, dopo aver forzato un ingresso laterale del locale, era riuscito ad arrivare sino agli uffici facendo scattare l’allarme

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte di martedì, hanno tratto in arresto un soggetto con l’accusa di tentato furto aggravato. I militari hanno sorpreso il ladro mentre fuggiva dopo aver tentato un furto in un’azienda.

I militari di Alfonsine, impegnati nel pattugliamento notturno della città, sono stati attivati da un cittadino a cui era pervenuto l’allarme antintrusione della propria azienda. Il ladro, dopo aver forzato un ingresso laterale del locale, era riuscito ad arrivare sino agli uffici facendo scattare l’allarme. L’intervento dei Carabinieri è stato tempestivo: i militari, infatti, hanno sorpreso il ladro che stava cercando di fuggire inseguendolo nei campi limitrofi.

Il malvivente, un 46enne residente nella provincia ravennate e con precedenti specifici, è stato bloccato e trovato in possesso degli attrezzi da scasso. Di fronte alle evidenze raccolte, l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato. Martedì mattina il provvedimento è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Ravenna che, con la richiesta dei termini a difesa da parte dell’indagato, ha fissato un nuova udienza per emettere la sentenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato a rubare fugge per i campi: ma i Carabinieri lo acciuffano

RavennaToday è in caricamento