rotate-mobile
Cronaca

Si intrufola in un negozio nella notte e fa razzia di vestiti: arrestato 16enne

Il giovane ha forzato con un cavalletto da biciletta una finestra del primo piano, che ha raggiunto dopo essersi arrampicato su una grondaia

Nella notte tra domenica e lunedì un equipaggio della sezione Volanti della Questura di Ravenna ha tratto in arresto un 16enne ravennate per il reato di furto aggravato in concorso con persone rimaste ignote. Alle 00.30 una volante è intervenuta in via Salara in seguito ad una segnalazione di persone sospette davanti al negozio di abbigliamento "Jade".

Sul posto gli agenti hanno trovato anche il proprietario del negozio che aveva ricevuto un sms dal sistema di allarme installato nell’esercizio commerciale. Fatto accesso al negozio, che è disposto su due livelli, gli agenti hanno scoperto al piano superiore il minore, con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e la disciplina sulle sostanze stupefacenti, che si era nascosto dietro a una tenda dell’area espositiva. Il ragazzo, immediatamente bloccato, è risultato indossare diversi capi di abbigliamento del negozio, alcuni dei quali ancora con le etichette e altri con la placca antitaccheggio del negozio. Sul posto i poliziotti hanno accertato che il 16enne, forse aiutato da complici che sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della Polizia, aveva fatto accesso al negozio forzando con un cavalletto da biciletta una finestra del primo piano, che ha raggiunto dopo essersi arrampicato su una grondaia.

Il giovane, condotto in Questura, è stato dichiarato in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso con persone allo stato ignote e trattenuto in camera di sicurezza della Questura per poi essere trasferito, nella mattinata di lunedì, al Centro di Prima Accoglienza di Bologna Tutti i capi di abbigliamento che indossava al momento dell’arresto, risultati del valore complessivo di 2600 euro, sono stati restituiti al proprietario del negozio.

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si intrufola in un negozio nella notte e fa razzia di vestiti: arrestato 16enne

RavennaToday è in caricamento