rotate-mobile
Cronaca

Rubano un portafogli in una tabaccheria: stanati grazie alle telecamere

La Municipale si è attivata anche attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del locale, per la ricerca degli autori.

Sono accusati di aver rubato un portafogli all'interno del quale vi erano circa 200 euro e documenti. Per l'episodio che si è consumato poco prima di Natale in una tabaccheria del centro storico, gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna hanno individuato i responsabili: si tratta di un sedicenne, italiano, e un quattordicenne, marocchino. Entrambi sono stati segnalati al Tribunale dei Minori di Bologna, per il reato di furto con destrezza, in concorso, e affidati ai familiari, nel frattempo sopraggiunti. La Municipale si è attivata anche attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del locale, per la ricerca degli autori.

Martedì sera, gli stessi, sono stati rintracciati, da una pattuglia dell’Ufficio Polizia Giudiziaria, nel corso di controlli mirati nei principali luoghi frequentati solitamente dai giovani, in Piazza Anita Garibaldi. Gli accertamenti successivi hanno permesso infatti di appurare che quei ragazzi, corrispondenti per sembianze fisiche ed abbigliamento ai “sospetti”, erano effettivamente i responsabili del furto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un portafogli in una tabaccheria: stanati grazie alle telecamere

RavennaToday è in caricamento