rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conselice

Ruba un'auto e trova il bancomat da prosciugare: preso mentre tenta il prelievo

Un 34enne della provincia di Udine è stato arrestato giovedì mattina dai Carabinieri di Conselice con l'accusa di indebito utilizzo di tessera bancomat, ricettazione dell’auto e guida senza patente

Ha tentato di fare dei prelievi col bancomat di un anziano trovato a bordo dell'auto rubata al malcapitato. Un 34enne della provincia di Udine è stato arrestato giovedì mattina dai Carabinieri di Conselice con l'accusa di indebito utilizzo di tessera bancomat, ricettazione dell’auto e guida senza patente. Tutto è cominciato nella nottata tra mercoledì e giovedì, quando il 34enne ha rubato San Lorenzo di Lugo una "Fiat Punto" ad un anziano.

Con la vettura ha raggiunto giovedì mattina il centro di Conselice, tentando di effettuare dei prelievi negli sportelli bancomat con la tessera della vittima trovata nell'abitacolo. L’uomo, bloccato nella circostanza dai militari della locale stazione in servizio perlustrativo, insospettiti dal suo atteggiamento, è risultato anche privo di patente di guida in precedenza revocatagli. 

A conclusione degli accertamenti, che hanno consentito di ricostruire la successione dei fatti, l’autore è stato arrestato per l’indebito utilizzo di tessera bancomat, ricettazione dell’auto e guida senza patente e trattenuto per il giudizio direttissimo. L’auto e l’intero contenuto, tra cui la tessera bancomat, sono stati restituiti al proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un'auto e trova il bancomat da prosciugare: preso mentre tenta il prelievo

RavennaToday è in caricamento