rotate-mobile
Cronaca Conselice

Noleggia un camion con autista per rubare: arrestato 23enne di Conselice

La refurtiva, del valore di 15.000 euro è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Ha noleggiato un camion con autista annesso per andare a rubare. Un 23enne di Conselice, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato dai Carabinieri della Tenenza di Medicina. Tutto ha avuto inizio nel primo pomeriggio di giovedì, quando un cittadino di Sesto Imolese ha segnalato al 112 di aver sorpreso due persone sconosciute a bordo di un camion, con gru-ragno annessa, parcheggiato davanti all’ingresso di un suo magazzino ubicato in via Marchetta e adibito a deposito di materiale ferroso.

Il richiedente si era insospettito perché gli oggetti contenuti nel cassone del veicolo provenivano dalla sua azienda. Alla domanda di giustificare il possesso di quel materiale, il più giovane, 23enne di Conselice, seduto sul sedile del passeggero, ha spiegato di svolgere un lavoro per conto terzi, mentre il conducente, autista di una ditta di zona adibita al trasporto, lavorazione e stoccaggio di rottami ferrosi, ha spiegato di essere stato incaricato di recarsi sul posto per un lavoro, ma non sapeva esattamente chi fosse quel ragazzo seduto al suo fianco.

I Carabinieri della Tenenza di Medicina, immediatamente intervenuti sul posto, hanno accertato che effettivamente l’azienda per la quale l’autista è dipendente era stata contattata per un lavoro di “Recupero e trasporto di materiale ferroso”. Mentre falsa è risultata la versione fornita dal 23enne. Quest’ultimo è stato pertanto tratto in arresto per tentato furto aggravato. La refurtiva, del valore di 15.000 euro è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggia un camion con autista per rubare: arrestato 23enne di Conselice

RavennaToday è in caricamento