rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco

Furto nella notte al caffè pasticceria di piazza San Francesco

Ad accorgersi del fattaccio è stata una commessa del locale, che intorno alle sei è arrivata al bar per l'apertura

Il caffè pasticceria Palumbo è l'ennesimo bar preso di mira dai ladri negli ultimi mesi. Nella notte tra domenica e lunedì il locale, che si affaccia sulla centralissima piazza San Francesco, è stato vittima di una nuova incursione. I malviventi, per entrare, hanno prima forzato e sollevato la saracinesca, per poi infrangere la vetrata con dei sassi. Una volta dentro, i ladri hanno sradicato il registratore di cassa portandolo via, con all'interno un fondo di circa 200 euro, dandosi subito alla fuga.

Spaccata al caffè (foto Massimo Argnani)

Ad accorgersi del fattaccio è stata una commessa del locale, che intorno alle sei è arrivata al bar per l'apertura. Sia la pasticceria che la zona sono videosorvegliate, per cui ora i Carabinieri di Ravenna stanno visionando i filmati delle telecamere per cercare di risalire ai malfattori.

Ondata di furti nelle scorse settimane

Tra novembre e dicembre i ladri hanno davvero trovato pane per i loro denti in tutto il ravennate. Lunedì 11 è stata presa di mira un'officina di biciclette. Il 7 dicembre triplice rapina in un bar di Alfonsine (colpo da 70mila euro), in una profumeria (rivisitata poi dai ladri dopo solo una settimana) e in una tabaccheria (colpita due volte in un mese); lunedì 4 a essere colpito è stato il bar Djaff, poco distante dall'officina di biciclette, "visitato" già il 1 dicembre quando il ladro si era ferito col vetro infranto, e la notte precedente un bar in piazza Farini. Il 29 novembre un camioncino si è lanciato contro la vetrata di un bar, nella stessa notte sono stati colpiti due vicini negozi del centro (in uno danni per 20mila euro), un circolo tennis e la sede della Pubblica assistenza. E ancora: il 22 novembre sono state "visitate" diverse attività tra la provincia di Ravenna e quella di Cesena, due notti prima due bar in pieno centro storico e il 18 novembre spaccate in serie di bar, pizzerie e gelaterie in centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella notte al caffè pasticceria di piazza San Francesco

RavennaToday è in caricamento