rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Camillo Benso Cavour

La commessa lo stana mentre ruba vestiti: ladruncolo finisce nei guai

Come da copione poi il ragazzo ha indossato le magliette e la camicia sotto agli abiti che già indossava: peccato per lui che una commessa solerte avesse chiamato il 112

Stava per rubare capi d'abbigliamento, quando è stato bloccato dai Carabinieri. Un 18enne di origine africane, in Italia senza un regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato martedì pomeriggio per furto aggravato. L'episodio si è consumato nel negozio “Zara” di via Cavour. La situazione nel punto vendita è seguita da tempo: non sono state poche infatti le segnalazioni negli ultimi tempi sia di furto che di rapina impropria. Per questo motivo il comando di viale Pertini sta disponendo, anche grazie all’ausilio del Carabiniere di quartiere, servizi mirati.

Il fatto è avvenuto durante l’orario di chiusura, quando un ragazzo giovanissimo, appena 18enne di origine africane, si è intrufolato nei camerini con i capi di vestiario. Purtroppo l’iter è ormai noto: con la scusa di provare gli abiti si entra negli stanzini adibiti, ma una volta dentro invece di indossare l’abbigliamento, si ha il giusto tempo e la necessaria discrezione per danneggiare i dispositivi antitaccheggio e strappare le etichette.

Come da copione poi il ragazzo ha indossato le magliette e la camicia sotto agli abiti che già indossava: peccato per lui che una commessa solerte avesse chiamato il 112  già prima che il ladro fosse uscito dal camerino. Quando ha tentato di allontanarsi ha trovato a sbarrargli la strada i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, prontamente intervenuto. Lo "scherzo" è costato al giovane la denuncia per furto, con l’aggravante di aver danneggiato la merce divenuta dunque invendibile; una volta in Caserma inoltre è stato appurato che si trovava in Italia in condizione di clandestinità, dunque senza documenti, è stato denunciato anche per quest’ultima ragione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commessa lo stana mentre ruba vestiti: ladruncolo finisce nei guai

RavennaToday è in caricamento