rotate-mobile
Cronaca Fusignano / Piazza Arcangelo Corelli

Fusignano, domeniche di Natale: centro affollato e bilancio positivo

Per tutti, ristoro a suon di caldarroste, ciambella, cioccolata calda e vin brulè, offerto dagli operatori economici, al caldo del grande fuoco degli amici Auser

Ottimo successo di pubblico per le animazioni nelle domeniche prenatalizie organizzate dal Comune di Fusignano e dal Tavolo del commercio e dell’artigianato insieme a Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato. Il centro storico di Fusignano si è vestito a festa e molti cittadini, grandi e piccoli, hanno riempito piazza Corelli, ammirando le esibizioni dei falconieri, cantando insieme ai bambini delle scuole attorno all'albero e mettendosi in fila fino al tardo pomeriggio per salire sul calesse di Babbo Natale trainato da Briciola.

Per tutti, ristoro a suon di caldarroste, ciambella, cioccolata calda e vin brulè, offerto dagli operatori economici, al caldo del grande fuoco degli amici Auser. “Siamo molto soddisfatti del risultato di queste due domeniche - affermano Giampaolo Guerra, assessore al Commercio, e Silvia Mengozzi, rappresentante degli operatori -, che si aggiungono alla festa storica dell'8 dicembre. Sono venute in piazza molte persone e molte famiglie con i bambini".

"Siamo convinti che questa sia la strada giusta per promuovere il centro storico e le sue attività economiche, pertanto bisogna continuare questo lavoro, che un po’ alla volta darà i suoi frutti - concludono -. Il nostro auspicio è che vi sia stata una ricaduta positiva anche sulle attività commerciali. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito e i tanti volontari, capitanati da Auser e Pro Loco, che hanno lavorato per questo risultato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, domeniche di Natale: centro affollato e bilancio positivo

RavennaToday è in caricamento