rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Fusignano: un gruppo di studenti Its a lezione di aeraulica da Ocm Clima

La lezione ha visto partecipare una quindicina di studenti, a cui tecnici e operatori di OCM Clima hanno parlato della qualità dell’aria indoor, spiegando l’importanza degli impianti aeraulici all’interno degli ambienti di vita e di lavoro

Giovedì l’aula didattica presente all’interno della sede di OCM Clima - l’azienda fusignanese che da decenni realizza impianti di trattamento aria  e che lo scorso anno ha ristrutturato i propri locali - è stata sede di una lezione sull’aeraulica agli studenti della scuola di tecnologia ITS (Istituto Tecnico Superiore accreditato dalla Regione Emilia Romagna) all’interno di un percorso formativo organizzato da Ecipar (l’ente di formazione di CNA) e finalizzato a formare la figura professionale di “Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici”.
 
La lezione ha visto partecipare una quindicina di studenti, a cui tecnici e operatori di OCM Clima hanno parlato della qualità dell’aria indoor, spiegando l’importanza degli impianti aeraulici all’interno degli ambienti di vita e di lavoro, e mostrando loro anche gli impianti Via Rossa presenti all’interno della sede aziendale (che è un edificio in classe energetica  A).
 
“La presenza delle scolaresche all’interno della nostra sede è decisamente importante – sottolinea Simonetta Zalambani -. OCM Clima conferma la propria responsabilità sociale d’impresa, la mission di azienda da sempre vicina al territorio ed alle scuole. Lezioni come questa abbinano l’offerta formativa all’esperienza lavorativa, e confermano la filosofia aziendale di totale “apertura” all’esterno che ha guidato anche la ristrutturazione dello scorso anno”.
 
La sede è stata infatti completamente ristrutturata sulla base di parametri sia estetici che aeraulici (in ogni spazio ci sono impianti di aerazione e ventilazione che rendono più salubre e confortevole l’ambiente), e si pone in maniera aperta e ospitale nei confronti di tutti i possibili stakeholders esterni, in primo luogo gli studenti.
 
Nella foto, il gruppo di studenti e docenti con Simonetta Zalambani davanti alla sede di OCM Clima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano: un gruppo di studenti Its a lezione di aeraulica da Ocm Clima

RavennaToday è in caricamento