menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Futuro e sostenibilità: un evento in streaming per parlare di transizione energetica

Politica, economia e ambientalismo a confronto sulle strategie energetiche del futuro che coinvolgeranno in particolare il territorio di Ravenna

Un evento in streaming aperto per discutere di transizione energetica. L'appuntamento sarà visibile live sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Legambiente Emilia Romagna e sulla pagina Facebook di Recaer sabato 20 marzo. L'evento è suddiviso in due blocchi: al mattino la conferenza si apre alle 9:45, il pomeriggio prevede una tavola rotonda che parte alle 14:30. L'evento è organizzato da: Campagna nazionale e Coordinamento Ravenna per il clima fuori dal fossile, Energia per l'Italia, Fridays for Future, Legambiente e Rete emergenz climatica e ambientale Emilia Romagna.

"La transizione energetica è uno dei temi più discussi nell'ultimo periodo e serve una visione chiara e lucida di quale sia la strada che, una volta imboccata, determinerà il futuro del settore nei decenni a venire. Per questo - affermano gli organizzatori -, a fronte di investimenti che si stanno ipotizzando in tecnologie che a nostro avviso non assicurano il raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione e che rappresentano più di un grande punto interrogativo anche sulla convenienza economica e sul potenziale occupazionale, abbiamo pensato di convocare alcuni dei maggiori esponenti nel panorama nazionale dei vari ambiti coinvolti, mettendo quindi a confronto politica, economia e ambientalismo sul progetto di Carbon Capture & Storage che si sta prospettando su Ravenna per capire se investire ancora sul metano sia una strategia vincente e quali vantaggi o problemi può portare al paese e al territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento