menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto da Facebook

Foto da Facebook

"Roma...gna...mia": il "re" della pizza gourmet Gabriele Bonci a Faenza per una serata speciale

Il pubblico del piccolo schermo ha avuto modo di conoscere la preparazione e la passione nella cucina di Bonci attraverso "La prova del cuoco"

Roma sposa la Romagna in un appuntamento all'insegna della condivisione, del buon cibo e dell’amicizia che si è potratta un bicchiere di vino, un trancio di pizza e chiacchiere. Il "re della pizza al taglio" Gabriele Bonci è stato ospite della pizzeria O Fiore Mio di Faenza. Affiancato dal cuoco Piergiorgio Parini, ha presentato un menù che proponeva come "entrata" pane, burro e limone, seguito da un padellino con ragù di stridoli e asparagi. Come seconda portata è stato presentato un pollo fritto martinato con lievito foricake italiano, sesamo, origano e pomodoro secco, mentre come terza portata un "carcio in crosta" (liquirizia e te) ed infine "maiale contromano" con pesto di rosole.

Il pubblico del piccolo schermo ha avuto modo di conoscere la preparazione e la passione nella cucina di Bonci attraverso "La prova del cuoco", in onda su Raiuno, ed ora col programma "Pizza Hero – La sfida dei forni", in onda su canale Nove. La sua concezione di cucina è rivolta verso il settore biologico e gli ingredienti a chilometro zero, sdoganando il concetto di pizza gourmet, un'evoluzione della pizza nel rispetto delle tradizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento