rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Galleria ex Cassa di Risparmio a Lugo verso la riqualificazione: rimosse le vetrate

Il sindaco Ranalli: "Era un’azione che avevamo concordato e aspettavamo da tempo. Come Comune continuiamo a fare la nostra parte per migliorare la vivibilità del centro"

Iniziano le prime attività per riqualificare la Galleria ex Cassa di Risparmio di Lugo, spesso agli onori della cronaca per episodi di utilizzo incivile degli spazi. A maggio in Prefettura si era svolta una riunione tra Prefetto, Comune e proprietà della Galleria (Crédit Agricole) - dopo che già ad aprile il sindaco Davide Ranalli aveva fatto appello ai proprietari chiedendo di "mostrare più responsabilità" - per pianificare le azioni per arrestare il degrado dello spazio che si trova nel pieno centro della città e tutelare così anche le attività commerciali che operano all'interno e nelle immediate vicinanze.

"Sosteniamo da tempo che serva un'azione mirata a migliorare la situazione della Galleria - commenta Ranalli - In questa logica avevamo suggerito due azioni di minima: l'installazione della videosorveglianza e la rimozione delle vetrine per rendere la Galleria più permeabile ed esteticamente più bella o, almeno, la sostituzione dei vetri rotti. Constatiamo che, grazie al lavoro del tavolo istituito dal Prefetto e voluto dall'Amministrazione, iniziamo a vedere i risultati. Sono stati infatti tolti i vetri dell'accesso su largo della Repubblica. Bene. Era un’azione che avevamo concordato e aspettavamo da tempo. Come Comune continuiamo a fare la nostra parte per migliorare la vivibilità del centro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria ex Cassa di Risparmio a Lugo verso la riqualificazione: rimosse le vetrate

RavennaToday è in caricamento