rotate-mobile
Cronaca

Al via la gara per trovare il nuovo gestore del Centro ippico di Marina Romea

L'affidamento del centro, da destinare alla pratica sportiva dell'equitazione ed altre attività sportive similari idonee ad essere praticate nelle strutture, durerà 5 anni

Dopo aver individuato vari operatori con l'indagine di mercato pubblicata nei mesi scorsi, è stata avviata una procedura di gara informale per la concessione in uso e gestione del Centro ippico di Marina Romea, sito in via delle Valli. L'affidamento del centro, da destinare alla pratica sportiva dell'equitazione ed altre attività sportive similari idonee ad essere praticate nelle strutture, durerà 5 anni. Tra tutte le offerte che perverranno all'amministrazione, verrà scelta quella economicamente più vantaggiosa - è previsto un canone annuo minimo, a base di gara con offerte al rialzo, pari a 1.571,71 euro (IVA esclusa), da aggiornare annualmente secondo gli indici Istat.

L’impianto sportivo è composto da un edificio in muratura per scuderie, ufficio, servizi igienici e spogliatoi; un locale bar con veranda; campi all’aperto per maneggio; box prefabbricati in legno per scuderie con tettoia esterna. Il concessionario dovrà garantire la gestione complessiva dell'impianto sportivo, l'apertura e la custodia, gli allestimenti e i disallestimenti, la pulizia e la manutenzione ordinaria nonché il controllo e vigilanza sugli accessi e l'utilizzo. A fronte delle suddette attività spetteranno al concessionario gli introiti derivanti dalle tariffe d'uso, definite autonomamente dallo stesso all'interno dei valori minimi e massimi stabiliti dal Comune di Ravenna, e i proventi derivanti dalle attività svolte negli spazi concessi. Sono a carico del concessionario tutte le spese di gestione dell'impianto.

La stima del valore economico complessivo della concessione, calcolato sulla media dei ricavi realizzati dal precedente concessionario, a cui è stato aggiunto il valore relativo ad una proroga di sei mesi alla scadenza, è di 451.748,61 euro. Al momento della sottoscrizione del contratto dovrà essere costituita garanzia definitiva pari al 2% del valore patrimoniale dell'impianto (5.239,02 euro).

centro-ippico-marina-romea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la gara per trovare il nuovo gestore del Centro ippico di Marina Romea

RavennaToday è in caricamento